OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.offertelavoroestero.com/home/wp-content/plugins/neuvoo-wordpress/neuvoo_jobroll.php on line 188

OFFERTE DI LAVORO IN SVIZZERA

La Svizzera ha firmato il cosiddetto “Accordo sulla libera circolazione delle persone” all’interno di tutti gli stati membri della UE. Ciò significa che i cittadini dell’UE hanno il diritto di entrare, vivere e trasferirsi per lavoro in Svizzera per lo più senza restrizioni formali.

La Svizzera ha inoltre firmato una serie di accordi di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata (meno di tre mesi) con i Paesi al di fuori dell’UE.

link sponsorizzati


Offerte di lavoro in SvizzeraIl Paese è diventato effettivamente un membro della comunità di Schengen nel 2008. Come risultato, i titolari di un visto Schengen hanno il diritto di entrare in Svizzera e rimanervi per tre mesi, entro un periodo massimo di sei mesi. L’area Schengen comprende quasi tutti gli Stati membri dell’UE, più la Norvegia e l’Islanda.

LAVORARE IN SVIZZERA

Se lavorare in un’economia stabile e ricca è il vostro obiettivo, la Svizzera fa a caso vostro, essendo un Paese con uno dei più alti PIL pro capite. Secondo l’Index of Economic Freedom, la Svizzera è uno dei maggior Stati con economia capitalista e competitivi del mondo. Tuttavia, la maggior parte dei dipendenti beneficiano di buone condizioni di lavoro e di un sistema di welfare solido.

In tutto il mondo, la Svizzera si qualifica come uno dei Paesi più ricchi, se misurata in base al reddito pro capite. Con una quota di disoccupazione di circa il 3% nel 2012, la Svizzera sta facendo bene in confronto ad altre economie dell’Europa occidentale. Tuttavia, essa persegue politiche piuttosto protezionistiche nei confronti dei cittadini svizzeri.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN SVIZZERA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN SVIZZERA