OFFERTE DI LAVORO IN SPAGNA

OFFERTE DI LAVORO IN SPAGNA

Ad oggi, gli italiani che si sono trasferiti a vivere in Spagna e sono regolari residenti nella penisola iberica sono più di 200 mila (iscritti all’A.I.R.E.), con maggior concentrazione in Catalogna, nel sud e nelle isole Canarie e Baleari.

Perché scegliere proprio di cercare lavoro in Spagna per mollare tutto e ripartire da zero? Quali vantaggi, prospettive, possibilità offre questo Stato? Sostanzialente per via di tre fondamentali aspetti: l’idioma; la cultura e il turismo.

link sponsorizzati


Offerte Lavoro in SpagnaLa prima cosa da fare, quando si decide di andare a vivere in un altro Stato, è scegliere una località ben precisa.

Come individuare la meta ideale?

Dipende dall’obiettivo: se si è giovani e si desidera fare un’esperienza che, magari, possa trasformarsi in un vero e proprio trasferimento stabile, è bene indirizzarsi verso mete turistiche come Barcellona, Costa Brava, Malaga, Valencia, Saragozza, Toledo, Bilbao, Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria  sono le più gettonate) e Baleari (Ibiza e Palma di Maiorca le più frequentate).

Fra le città che rivestono importanti ruoli commerciali troviamo la capitale Madrid, Granada, Cordova e Salamanca.

Ma attenzione: molti italiani partono “all’avventura”, alloggiando i primi tempi in un ostello economico e passando le giornate a consegnare curriculum, sperando di essere contattati e assunti in breve tempo. Qualcuno è fortunato, altri invece devono fare dietro front dopo pochi mesi non potendo mantenersi.

È preferibile quindi preparare tutto prima della partenza, organizzandosi bene per trovare un lavoro in Spagna prima di partire. In Spagna, uno stipendio medio va dai 12.000 ai 18.000 euro annuali, specialmente al di fuori delle metropoli.

Il costo della vita, però, è decisamente inferiore rispetto ad altri Stati europei come Francia ed Inghilterra. Dunque guadagno e spese risultano bilanciati, permettendo un equilibrato tenore di vita.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN SPAGNA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN SPAGNA

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: