OFFERTE DI LAVORO IN PORTOGALLO


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.offertelavoroestero.com/home/wp-content/plugins/neuvoo-wordpress/neuvoo_jobroll.php on line 188

OFFERTE DI LAVORO IN PORTOGALLO

Il Portogallo potrebbe stupirvi!

Negli ultimi anni, a seguito dell’approvazione di alcune leggi molto dure e contestate e l’uscita, nel 2014, dal piano di aiuti economici, il Portogallo sta attraversando una fase di crescita economica: il sistema economico è in espansione da quattro trimestri consecutivi e nel 2015 ci si aspetta un PIL dell’1,7 per cento.

Le possibilità di trovare lavoro in Portogallo sono discrete a patto che siate disposti ad imparare velocemente la lingua portoghese.

link sponsorizzati


Le offerte di lavoro in Portogallo dimostrano che le professioni più ricercate sono concentrate prevalentemente in tre settori:

1 – Nel settore turistico (che comprende il settore alberghiero e della ristorazione) i profili più ricercari sono: cuochi, camerieri e personale del bar.

2 – Nel settore della  sanità sono molto ricercati medici specialisti in ospedali e cliniche private.

3 – Nel nel settore informatico, ingegneri con competenze tecniche specifiche.

offerte lavoro in Portogallo Lisbona

Tuttavia è bene ricordare che la disoccupazione è ancora piuttosto alta anche se è scesa al 14 %.

E nonostante rimangano diversi problemi – fra cui l’elevato debito pubblico e l’enorme numero di portoghesi emigrati all’estero – 200mila su 10 milioni di abitanti – il sistema politico portoghese è rimasto piuttosto stabile e sembra volto a mettere in atto strategie per rendere sempre più interessante il Portogallo come per esempio le recenti agevolazioni fiscali per i pensionati che decidono di trasferirsi a vivere in Portogallo.

Infatti i pensionati che desiderano trasferirsi a vivere in pensione in Portogallo e che non hanno mai abitato in Portogallo negli ultimi 5 anni, possono viverci molto bene, grazie all’esenzione d’imposta per 10 anni.

Tale regime fiscale nasceva già nel 2009, per questo particolare genere di residenti, ma in realtà poi ci sono voluti altri 4 anni perché entrasse effettivamente in vigore, nel 2013.

Comunque, se non siete ancora pensionati e siete interessati a trovare un lavoro in Portogallo…

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN PORTOGALLO
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN PORTOGALLO

Salva