OFFERTE DI LAVORO IN MESSICO

OFFERTE DI LAVORO IN MESSICO

Lavorare in Messico può presentare molte sfide: la ricerca di un lavoro in Messico e’ la prima di queste.

Il Messico ha un tasso di disoccupazione del 4,5%…

I lavoratori non qualificati, in particolare, hanno difficoltà a trovare un lavoro.

Tuttavia, non vi è alcun motivo per rinunciare al vostro sogno. Le richieste di alcune professioni sono in aumento, e professionisti espatriati qualificati sono sempre ricercati e benvenuti.

link sponsorizzati


Anche se sognate spiagge bianche, palme e cocktail colorati, fate attenzione prima di sognare di aprire un business in un mercato già saturo!

Molti espatriati self-made tentano infatti di aprire un bar sulla spiaggia, un ristorante o un B&B, solo per rendersi poi conto che non possono tenere il passo con la concorrenza.

Chi fosse interessato a cercare un lavoro in Messico dovrebbe soprattutto guardare alle grandi industrie presenti nel Paese nei seguenti settori:

  • Agricoltura,
  • Elettorinica,
  • Chimica e Farmaceutica,
  • Petrolchimico,
  • Beni di consumo durevoli.

Ma anche altri settori come la logistica e i trasporti, nonché le infrastrutture e il settore dei servizi stanno attraversando un grande periodo di crescita.

Pertanto, cercate lavoro anche in questi campi.

offerte di lavoro in Messico

In Messico i sindacati negoziano contratti, salari e benefits direttamente con le grandi aziende.

Tuttavia, mentre il mercato del lavoro messicano è estremamente competitivo, la retribuzione e benefici dei lavoratori sono molto inferiori rispetto, ad esempio, agli Stati Uniti.

Se si preferisce il lavoro autonomo a un lavoro d’ufficio all’interno di una grande azienda, è necessario assicurarsi di negoziare sapientemente le vostre abilità e la vostra esperienza.

Per la maggior parte dei Messicani, il lavoro autonomo, soprattutto in giovane età, è un’opzione difficile… perché  spesso è difficile ottenere finanziamenti.

Una volta stabiliti in Messico, è necessario prestare attenzione alle norme e ai regolamenti.

Trovate un commercialista! Vi aiutera’ ad agire nel rispetto di tutte le norme e i regolamenti senza mettere a rischio il vostro budget.

Le commissioni per il commercialista sono di solito molto ragionevoli, e sono un buon investimento per iniziare una nuova attività.

DI SEGUITO POTETE TROVARE IL MOTORE DI RICERCA LAVORO IN MESSICO

Salva

Salva

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: