OFFERTE DI LAVORO IN SUD AFRICA

OFFERTE DI LAVORO IN SUD AFRICA

Se avete intenzione di cercare lavoro in Sud Africa sappiate che questo Paese rappresenta quasi un quarto del PIL del continente africano.

Dal momento dell’abolizione dell’apartheid, la nazione ha rafforzato i suoi legami internazionali, portando cosi’ molti Paesi e multinazionali ad avere interessere nel commerciare con la nazione.

link sponsorizzati


Oggi, alcuni tra i più importanti settori economici comprendono l’IT, le comunicazioni, il settore estrattivo (il Paese ha una notevole ricchezza di risorse naturali), così come il settore bancario e dei servizi in generale.

Offerte di lavoro in Sud Africa

Sebbene l’agricoltura svolga solo un ruolo marginale, i vigneti sudafricani sono famosi in tutto il mondo, producendo vini di classe mondiale.

L’economia della nazione è fortemente localizzata in alcune grandi aree, che è anche il motivo dello spopolamento in corso delle campagne.

Oggi, la stragrande maggioranza dei residenti lavorano nei centri economici del Sud Africa: Città del Capo, Port Elizabeth, Durban, e la zona di Pretoria-Johannesburg.

Mentre l’economia nei settori summenzionati rivaleggia con quella della maggior parte dei Paesi industrializzati, la situazione economica della campagna è molto problematica.

Spesso, coloro che sperano di trovare un lavoro nelle citta’, lasciano dietro solo bambini e anziani. Così, il numero di coloro i quali sono idonei per lavorare nelle campagne del Sud Africa diminuisce continuamente.

La disoccupazione nel Paese rimane estremamente alta. Circa un quarto della popolazione è senza lavoro, e la maggior parte dei disoccupati vive con meno di 1,25 dollari al giorno, una soglia di povertà estrema.

Esiste una stabile domanda di stranieri qualificati per lavorare in Sud Africa. Il paese sta infatti vivendo una diffusa fuga di cervelli nel corso degli ultimi due decenni: esperti altamente qualificati e laureati scelgono di fare le valige e di andare a lavorare all’estero.

Questo fatto spiacevole apre molte opportunità di lavoro in Sud Africa per gli immigrati. Infatti, contrariamente a Paesi come gli Stati Uniti, dove esiste una grande quantità di risorse lavorative, il Sud Africa sta attivamente cercando di attirare personale altamente qualificato dall’estero e, quindi, i fattori più decisivi nella ricerca del lavoro saranno la vostra esperienza e le vostre qualifiche.

Se non siete nella fortunata posizione di essere trasferiti in una sede sudafrcana della vostra azienda, dovrete trovarvi un lavoro da soli.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN SUD AFRICA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN SUD AFRICA


Last Jobs in SOUTH AFRICA


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: