OFFERTE DI LAVORO IN ROMANIA


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.offertelavoroestero.com/home/wp-content/plugins/neuvoo-wordpress/neuvoo_jobroll.php on line 188

OFFERTE DI LAVORO IN ROMANIA

Chi cerca lavoro in Romania è bene che sappia che il Paese è una meta turistica in crescita ed è un gateway per le imprese in Europa orientale.

Gli espatriati che hanno scelto di trasferirsi in Romania la troveranno una meta sia stimolante che gratificante.

Per molti, la Romania evoca immagini di zingari, Dracula e della Transilvania, ma ha molto più da offrire.

link sponsorizzati


Gli stranieri che intendono lavorare in Romania possono avere difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro.

La concorrenza per i lavori è alta e gli stipendi in Romania sono relativamente bassi, in parte a causa della crisi finanziaria globale.

Offerte lavoro in Romania Bucarest

Le aziende rumene sono spesso molto chiuse e preferiscono assumere localmente piuttosto che affrontare il processo di cercare di ottenere un lavoratore straniero e magari di fornirgli un permesso di lavoro per la Romania.

Allo stesso tempo, il governo rumeno è pronto per attrarre imprese straniere che hanno scelto la Romania come base strategica per investire nel mercato dell’Europa dell’Est.

Secondo la Word Bank, la Romania ha avuto il 53° più grande PIL tra 192 paesi nel 2013, superando i suoi vicini diretti di un certo margine.

Allo stesso tempo, il FMI colloca la Romania come la 17° più grande economia dell’Unione Europea, e il Paese ha un tasso più basso di disoccupazione rispetto alla media UE – circa il 7%.

Nonostante le difficoltà economiche in cui versa l’Europa nel suo complesso, la Romania ha quindi perseverato nella crescita.

La Romania ha una ricco potenziale economico relativamente poco sfruttato.

Vaste aree del paese sono sottosviluppate o dedite all’agricoltura. Le sue bellezze naturali e una vasta scelta di attrazioni culturali sottolineano come l’industria del turismo sia aperta per lo sviluppo e per gli investimenti nel futuro prossimo.

Altre aree in cui gli stranieri interessati a lavorare in Romania possono trovare opportunità, includono le risorse naturali e l’energia, cosi come il settore industriale e l’industria manifatturiera.

Il Paese ha anche un settore di servizi con una crescente domanda di espatriati qualificati con la necessaria esperienza nel campo della finanza, nei servizi alle imprese e nella vendita al dettaglio.

Alcune delle più grandi aziende in Romania sono Mobexpert, Bitdefender, Romstal, Dacia, Petrom e Rompetrol.

Il principale partner commerciale del paese è la Germania, e le esportazioni chiave della Romania includono automobili, parti di veicoli, cablaggi, petrolio raffinato e pneumatici.

Gli espatriati che cercano di lavorare al di fuori di un ambiente aziendale dovrebbero prendere in considerazione di lavorare nel settore delle ONG o nell’insegnamento. Indipendentemente dal settore, tuttavia, la maggior parte degli espatriati nel Paese lavorano a Bucarest, la capitale.

Le certificazioni IT sono molto apprezzate nel mondo degli affari.

Un’ottima conoscenza della lingua inglese, italiana, francese o tedesca è molto preziosa, e gli espatriati che possono parlare più di una di queste lingue aumentano notevolmente le loro prospettive di trovare lavoro in Romania.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN ROMANIA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN ROMANIA

Salva

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: