OFFERTE DI LAVORO IN REPUBBLICA CECA


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.offertelavoroestero.com/home/wp-content/plugins/neuvoo-wordpress/neuvoo_jobroll.php on line 188

OFFERTE DI LAVORO IN REPUBBLICA CECA

Negli ultimi anni l’Europa si sta sempre di più aprendo verso i suoi paesi posti ad oriente. Paesi come Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Ungheria e Bulgaria sono sempre più al centro di un grande movimento di persone ed aziende; movimento favorito anche da un costante sovvenzionamento da parte delle istituzioni comunitarie.

Sapevate ad esempio che i paesi dell’Europa dell’est ricevono più fondi strutturali europei di quelli della parte occidentale?

La Repubblica Ceca ha aderito all’Unione Europea nel 2004 e da quella data tutti i cittadini dell’Unione Europea più gli abitanti di alcuni stati come Svizzera,  Liechtenstein, Islanda e Norvegia possono trasferirsi liberamente a vivere e lavorare Repubblica Ceca.

link sponsorizzati


Trasferirsi a vivere e lavorare in Repubblica Ceca è molto semplice:

L’assicurazione sanitaria è garantita dalla tessera europea di assicurazione malattia,  in aggiunta a questa in Repubblica Ceca c’è anche un sistema di assicurazione sanitaria nazionale, che può essere finanziato dai datori di lavoro per i lavoratori dipendenti o in proprio dai lavoratori autonomi.

In questo articolo forniremo alcune informazioni sui lavori in Repubblica Ceca maggiormente ricercati e sulle retribuzioni medie a cui possono ambire le persone che decidono di trasferirsi in cerca di lavoro in Repubblica Ceca.

Stipendi medi in Repubblica Ceca

E’ bene ricordare che la Repubblica Ceca non fa parte dell’Eurozona,  per cui sul territorio nazionale non vengono scambiati gli euro ma le corone ceche. Un euro vale circa 27 corone ceche.

OFFERTE DI LAVORO IN REPUBBLICA CECA

Negli ultimi anni l’importo medio degli stipendi in Repubblica Ceca si è aggirato intorno alle 25.000 corone, al lordo dell’imposta sul reddito che è del 15 %.

Nel settore pubblico gli stipendi sono regolati da tabelle fisse per tutto il paese.

A differenza del settore pubblico, nel settore privato lo stipendio medio dipende dal tipo di lavoro svolto e dal proprio grado di esperienza ma anche dalla zona geografica dove si lavora:

Ad esempio a Praga gli stipendi possono superare facilmente le 30.000 corone al mese, mentre nelle zone orientali del Paese, come in Moravia ad esempio, lo stipendio medio può scendere fino a 20.000 corone al mese.

E’ bene infine ricordare anche che in Repubblica Ceca gli stipendi  possono variare considerevolmente a seconda della richiesta o meno di un certo tipo di impiego, che periodicamante può essere più o meno ricercato.

Nell’ultimo periodo, in Repubblica Ceca, nonostante la crisi economica che ha investito tutta Europa, alcuni settori hanno goduto di un maggiore sviluppo, di conseguenza c’è stata una maggiore richiesta di lavoratori stranieri in questi settori.

Ecco alcuni esempi delle figure più cercate negli utlitmi anni:

•    Agenti di commercio e direttori vendite.
•    Programmatori, analisti di sistemi, amministratori, ingegneri informatici, sviluppatori software.
•    Contabili, key account.
•    Customer care.
•    Marketing.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN REPUBBLICA CECA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN REPUBBLICA CECA

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: