OFFERTE DI LAVORO IN INDIA

OFFERTE DI LAVORO IN INDIA

La via più comune che porta al lavoro in India è il trasferimento interno tipico delle multinazionali.

Grazie ad una crescita economica duratura e ad un mercato in gran parte inutilizzato, molte multinazionali, così come nuovi investitori, hanno iniziato l’apertura di filiali e di imprese in India.

Un fattore chiave in questo sviluppo è la giovane e in rapida crescita della forza lavoro.

link sponsorizzati


Tuttavia, il Paese è ancora carente riguardo infrastrutture complete ed efficienti.

Questo e’ un grave problema per le società estere e per i loro dipendenti, ma questa mancanza potrebbe anche essere vista come una opportunità di business.

Infatti, non solo esistono significativi incentivi fiscali per le imprese che vogliono impegnarsi per lo sviluppo, la manutenzione o la gestione di infrastrutture in India, ma il mercato per tali imprese è enorme!

OFFERTE DI LAVORO IN INDIA mumbai

Una vera miniera d’oro per investitori stranieri e personale medico qualificato sono le infrastrutture sociali e nel settore della sanità privata!

Tuttavia, opportunità di lavoro – anche se meno lucrative per i potenziali espatriati – possono essere trovate nell’insegnamento o nel turismo.

1,2 miliardi di persone vivono attualmente in India tra cui molti espatriati, molti di questi integrati nel colorato anticonformismo che la loro nuova residenza ha portato nelle loro routine quotidiane.

Alcuni aspetti che definiscono la società indiana sono infatti il suo pluralismo culturale, religioso, linguistico e il suo tradizionale sistema delle caste.

Quest’ultimo è un rigoroso sistema di stratificazione sociale che può ancora imporre gerarchie virtualmente impermeabili sulla popolazione.

Le persone che vivono nelle aree rurali dell’India costituiscono circa il 70% della popolazione.

Tuttavia, l’India ha visto un costante aumento della sua popolazione urbana negli ultimi anni.

Questa tendenza va di pari passo con il crescente numero di persone altamente formate, che poi sono i residenti della classe media nelle varie metropoli indiane.

L’aumento del numero di lavoratori qualificati ha contribuito a rendere l‘India una forza emergente sul mercato globale, che continua ad attrarre l’interesse internazionale.

Le multinazionali interessate a sondare il mercato indiano mandano sempre i loro dipendenti in avanscoperta, dando così una spinta al movimento degli espatriati.

DI SEGUITO POTETE TROVARE:

  1. UNA SELEZIONE DEGLI ULTIMI ANNUNCI DI LAVORO IN INDIA
  2. IL RELATIVO MOTORE DI RICERCA LAVORO IN INDIA


Last Jobs in INDIA


CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU: